Nella serata di ieri, una pattuglia della Polizia Ferroviaria, ha denunciato nella stazione di Pisa un uomo italiano 50enne, per il reato di porto  di armi od oggetti atti ad offendere, poiché trovato in possesso di un’ascia di notevoli dimensioni.

La pattuglia, mentre effettuava un servizio di vigilanza, a bordo di un treno regionale diretto a Livorno, momentaneamente in sosta presso la stazione ferroviaria di Pisa, ha notato all’interno del convoglio una persona che, alla vista degli agenti, cercava di sottrarsi al controllo spostandosi da una carrozza all’altra.

Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo gli agenti hanno deciso di procedere al controllo del viaggiatore che è stato trovato in possesso di un’ascia in ferro con lama affilata della lunghezza complessiva di 35 centimetri, occultata all’interno dei pantaloni, appesa alla cintola. 

L’uomo, già noto alle forze di Polizia, che non è stato in grado di fornire alcuna valida motivazione in merito al possesso dell’ascia,  è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.


Beni confiscati alla mafia: con 687 la Toscana è la nona regione in Italia 

Rubano soldi e cellulare in casa di un anziano, due denunciati